SHIATSU

La Mente mente, il Corpo non mente mai…

Come si svolge un trattamento Shiatsu?

Shiatsu significa letteralmente “pressione con le dita”.

Nello Zen Shiatsu del Maestro Masunaga, la pressione viene esercitata con un peso rilassato, senza forza. Lo scopo infatti è raggiungere l’ascolto più profondo, con un tocco mai doloroso o invadente.
Il fine è di creare un dialogo, una relazione empatica tramite il contatto tra l’operatore e il ricevente, in modo da determinare le condizioni per cui il ricevente possa riscoprire le sue capacità di autoguarigione.

La sessione dura circa 60 minuti, si pratica a terra su un futon. Si riceve vestiti, con abiti comodi, ed è adatto a qualsiasi età, anche ad anziani, bambini e donne in gravidanza.

“La nostra mente è sopraffatta da “doveri”, “credenze”, “pensieri e aspettative altrui” … Solo ascoltando il tuo corpo sarai in grado di raggiungere una profonda e sincera conoscenza e consapevolezza di chi sei e cosa vuoi veramente”

shiatsu

per avere successo nella vita, per stare bene con se stessi e con gli altri, per superare momenti di difficoltà, per alleviare stress, ansia e depressione, per sostenere il sistema immunitario, per ricominciare a dormire profondamente, per ridare flessibilità al corpo e alla mente 

WhatsApp Image 2024-09-09 at 11.23.22
IMG20220522123948
WhatsApp Image 2024-09-09 at 11.23.20